Contabilità condominiale: la precisione e la trasparenza dei conti sono aspetti essenziali per lo Studio.
Tutte le scritture e i giustificativi di spesa sono conservati per 10 anni e i clienti ne possono in qualunque momento prendere visione ed estrarre copia. Inoltre, i rendiconti sono completi e chiari anche per i non addetti ai lavori, consentendo la verifica di ogni voce di spesa.
In particolare, il rendiconto consuntivo di una gestione ordinaria è così strutturato:
• Riepilogo riassuntivo delle entrate e delle uscite, per evidenziare il pareggio del bilancio e consentire ai condomini di orientarsi facilmente nel dettaglio delle spese.
• Riepilogo finanziario con le attività e le passività aggiornate alla data dell’assemblea, così da verificare la corrispondenza tra il saldo contabile e quello del conto corrente, di cui viene sempre fornita copia.
• Elenco dettagliato delle spese sostenute durante la gestione, comprensivo di denominazione del fornitore, numero delle fatture, progressivo di registrazione, descrizione del servizio prestato.
• Riparto consuntivo delle spese diviso per millesimi, con l’indicazione dei crediti e delle morosità per determinare il saldo finale della gestione.