Le Persone
52083
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-52083,select-core-1.3.1,pitch-child-child-theme-ver-1.2,pitch-theme-ver-3.3,ajax_fade,page_not_loaded,smooth_scroll,grid_1300,side_menu_slide_from_right,vertical_menu_with_scroll,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.2,vc_responsive

Le persone

I clienti dello Studio Seidenari non vengono assegnati ad impiegati anonimi: per noi è importante che l’amministratore segua ciascun condomino in prima persona.
Aiutano l’Avvocato Seidenari la moglie, i figli e altri collaboratori, ciascuno con competenze specializzate in campo tecnico, giuridico o economico.

La conoscenza delle leggi è indispensabile perché l’amministratore sappia dare le risposte giuste ai problemi del condominio; quella della contabilità perché la gestione finanziaria sia chiara e trasparente. A queste, si aggiunge una vasta esperienza per la risoluzione dei problemi tecnici, formata in decenni di esperienza con l’assistenza di ingegneri, architetti e geometri.

Avvocato Guerrino Seidenari

Dopo aver ottenuto il Diploma di Geometra, consegue la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Modena e nel 1994 l’abilitazione all’esercizio della professione forense.

Già durante gli studi inizia a ricevere i primi incarichi come amministratore, presso condomini tuttora affidati alla sua gestione (il “Cigarini”, in Via Veratti 17/23, è amministrato dall’avvocato Seidenari fin dal 1979). Matura una cospicua esperienza nelle procedure esecutive di sfratto e di recupero crediti, curando vertenze legali in diritto condominiale e locatizio.

Visto il crescente numero di immobili di cui diventa amministratore, decide di dedicarsi interamente a questo lavoro, convincendosi della necessità di figure professionali qualificate che lo sappiano esercitare con onestà. Rimane peraltro iscritto all’Ordine degli Avvocati di Modena.

Frequenta i corsi di aggiornamento periodici previsti dalla legge, specie in materia di sicurezza degli edifici ed energie rinnovabili. Partecipa inoltre regolarmente ai convegni organizzati dall’Ordine degli Avvocati di Modena, in cui intervengono i principali esperti nazionali di diritto condominiale, tra cui Roberto Triola, Alberto Celeste, Alberto Scarpa e Luigi Salciarini.

Silvia Ferraresi

Dopo aver maturato significative esperienze imprenditoriali nella ditta della propria famiglia, è oggi responsabile del settore contabilità dello Studio. Intrattiene i rapporti con le ditte manutentrici, verifica la congruità delle spese e cerca, a parità di servizi, di ottenere sempre il miglior prezzo.

Federico Seidenari

Dopo aver ottenuto nel 2011 il Diploma di maturità scientifica presso il Liceo Wiligelmo di Modena, ha conseguito nell’ottobre del 2016 la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, discutendo una tesi in Diritto Privato dal titolo “L’amministrazione condominiale” (relatore il Prof. Antonio Tullio, voto 110/110 e lode). Dopo la Laurea ha svolto tirocini presso lo Studio dell’ Avvocato Andrea Reggianini e presso la Corte d’Appello di Bologna.
Nel 2020 consegue l’abilitazione per l’esercizio della professione di Avvocato.
Attualmente si occupa a tempo pieno dell’amministrazione, in particolare cura i rapporti con i condòmini e con le ditte appaltatrici, dando esecuzione alle delibere assembleari e agli interventi che si rendono necessari durante la gestione, verificandone la realizzazione con sopralluoghi periodici presso i condomìni. Si occupa inoltre della stesura dei contratti d’appalto, della stipula di polizze assicurative e della gestione dei contratti di locazione.

Giulia Seidenari

Dopo aver ottenuto nel 2015 il Diploma di maturità scientifica presso il Liceo Tassoni di Modena, ha conseguito nel luglio 2018 la Laurea in Economia Aziendale, presso il Dipartimento di Economia “Marco Biagi” dell’Università di Modena e Reggio Emilia, discutendo una tesi dal titolo “Il bilancio condominiale: criteri di redazione e obblighi contabili dell’amministratore” (relatrice la Prof.ssa Valeria Venturelli, voto 110/110 e lode). Attualmente è iscritta al primo anno del corso di Laurea Magistrale “Direzione e consulenza d’impresa”, presso il medesimo Dipartimento.

All’interno dello Studio è responsabile dell’ufficio contabilità e cura in prima persona, assieme all’avvocato, la chiusura dei bilanci. Questi, anche grazie alle competenze derivanti dalla formazione professionale, risultano essere chiari, trasparenti e comprensibili per tutti i destinatari.

Frequenta periodicamente seminari finalizzati a migliorare la conoscenza dei software gestionali di cui si avvale lo Studio, garantendone in tal modo il costante aggiornamento al passo con gli sviluppi tecnologici, al fine di offrire ai clienti un servizio più veloce ed efficiente.

Cesare Vescovini Mazzetti

Diplomato geometra, dopo aver maturato un’esperienza ventennale nell’ambito delle amministrazioni immobiliari, occupandosi sia della gestione delle manutenzioni, che della contabilità condominiale, è entrato a far parte nel 2018 dello Studio Seidenari.

Grazie anche alle sue competenze tecniche, è in grado di dare sempre una pronta risposta alle esigenze dei condòmini, valutando con cognizione di causa le singole problematiche che gli vengono sottoposte e individuando gli interventi consigliati.

Effettua periodicamente, insieme ai titolari dello Studio, sopralluoghi nei singoli condomìni. Conoscere di persona la struttura dei fabbricati è infatti indispensabile al fine di poter offrire un servizio di amministrazione consapevole.

Luciana Ferri

Diplomata in ragioneria, all’interno dello Studio svolge attività di back office, con specifico riferimento alla contabilità condominiale, agli adempimenti fiscali, alla verifica dei versamenti delle rate e alla gestione dei subentri in corso di gestione.

È sempre disponibile a confrontarsi con i condomini per ogni tipo di chiarimento, venendo incontro alle particolari esigenze che il caso di specie dovesse richiedere.